5 libri da leggere sulla vostra barca da diporto con Nautal

Avete deciso di noleggiare un barca per l’estate e siete ancora in dubbio su che libro leggere?

Nautal vi consiglia 5 libri che renderanno la vostra esperienza nautica ancora più magnifica.

Iniziamo con il primo:

Moby Dick

Un classico che vi consigliamo è Moby Dick. Se ancora non lo avete letto non perdetevi questo romanzo di Herman Melville. Si tratta della storia del capitano Achab che con la sua barca, la baleniera Paquod, cerca di uccidere la grande balena che prende il nome del romanzo: Moby Dick. Il tema del viaggio viene vissuto come allegoria della vita. In tutto il romanzo l’ambiente marittimo viene descritto in modo dettagliato creando nel lettore un forte desiderio di mettersi nei panni del protagonista.

Rilassatevi a bordo della vostra barca a vela e leggete uno dei classici più famosi di sempre.

balena mare

 

Tre uomini in barca

Questo libro ve lo consigliamo se volete farvi una lettura agro-dolce. Si tratta di tre amici e un cane che risalgono il fiume Tamigi a bordo di una barca. Le loro avventure vi emozioneranno e vi coinvolgeranno tanto da farvi ridere delle gioie della vita ed, ahimè, riflettere sui dolori della stessa.

Chissà se una di queste pazze avventure capiterà anche a voi!

Non perdete tempo e portate in barca con voi questo libro coinvolgente!

barca

 

Le avventure del Capitano Singleton

Questo libro parla della storia di Bob  Singleton, il prototipo dell’avventuriero del VII secolo. Singleton parte per un viaggio che gli farà affrontare innumerevoli avventure, come essere rapito dalla sua balia oppure navigare per i mari in condizioni di schiavitù. Singleton si trasformerà in un pirata che percorrerà i mari terrorizzando le altre imbarcazioni che trova sul sia cammino.

Se siete appassionati di avventure e scontri navali non potete perdervi questo libro di Defoe.

Salpate con a bordo questo libro e non ve ne pentirete!

 

mare

 

La ballata del vecchio marinaio

Capolavoro di Coleridge. Si tratta di una poesia sulle disavventure che incontra un marinaio dopo che ha ucciso un albatross. Ricco di significati allegorici, questo libro non vi lascerà indifferenti.

Se volete rimanere più sul classico vi consigliamo questo libro che a una lettura superficiale può sembrare banale ma fra le righe potrete incontrare i molteplici significati che Coleridge voleva passare al lettore.

marinaio

 

La patente Nautica

Ovviamente questo libro non è per chi già ha la patente nautica ma per chi si gode le vacanze in barca e vorrebbe approfondire la conoscenza delle regole che sono in vigore in Italia.

Anche per chi ha la patente nautica non fa male un ripasso generale.

Perchè non leggerlo in coppia? I libri teorici in coppia diventano sempre più divertenti!

Presto, noleggiate una barca e Buona lettura!

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *