Noleggiare barche in costiera amalfitana! I 3 modi migliori di vivere la costiera amalfitana!

Nautal vi propone 3 fantastiche idee da cui vi potete ispirare per scoprire la nostra bella costiera amalfitana.

La costiera amalfitana  ogni anno attrae moltissimi turisti , non solo stranieri ma soprattutto italiani che ancora vogliono dar valore alla bellezza della propria terra.

Prima idea: Charter settimanale con tappe

Per sfruttare al meglio la bellezza di questa costiera vi consigliamo di noleggiare una barca a vela. La vela è uno sport molto praticato in questa area grazie ai venti che soffiano sulla costa.

Se preferite l’assoluta comodità è preferibile noleggiare una barca a motore grazie alla quale vi potrete spostare velocemente da un capo all’altro della costiera.

Ecco il tour che consigliamo:

Giorno 1

Partendo da Amalfi vi consigliamo di fermarvi a fare un tuffo alle Isole Li Galli e di godervi queste bellissime isole naturali.

Trascorsa la mattinata vi consigliamo di dirigervi verso la costa Sorrentina per godervi  Sant’Agata ai Due Golfi, Punta Campanella e Marina della Lobra.

 

barca amalfi

 

Giorno 2

Vi consigliamo di visitare la splendida città di Amalfi con il suo magnifico ed imponente duomo.

Dopo Amalfi salpiamo verso Positano per goderci la bellezza di questa città.

Navigando con la barca potremo mirare da lontano la bellezza paesaggistica di questa piccola città della costiera amalfitana.

Vi consigliamo di scendere dalla barca per percorrere le stradine tipiche del paese insieme alle sue caratteristiche scalinate che uniscono la parte superiore con quella inferiore della città.

 

noleggiare positano

Giorno 3

Dopo Positano è la volta di Capri!

Con la barca che avete noleggiato vi consigliamo di avvicinarvi ai bellissimi faraglioni che caratterizzano quest’isola.

Oltre a questi vi consigliamo di visitare la Grotta Azzurra e tutte le altre bellissime grotte: bianca, verde l’arco naturale e la grotta meravigliosa.

Se volete tuffarvi nell’acqua cristallina questa è l’isola ideale!

 

barca noleggiare

Giorno 4

Dopo Capri salpate verso la magica Sorrento e gettate l’ancora in una delle splendide cale.

Dopo aver fatto un bel bagno di sole visitate e perdetevi in questa splendida città.

 

faraglioni capri

Giorno 5

La prossima tappa che vi consigliamo è Ischia!

A bordo della vostra barca vi consigliamo di gettare l’ancora alla Baia di Sorgeto.

Non è una spiaggia ma propria una baia dove sgorgano direttamente in mare calde acque termali.

Un’altra spiaggia che vi consigliamo caldamente è quella di San Montano. Questa spiaggia è caratterizzata da una rigogliosa vegetazione e dalla sabbia finissima.

Ultima spiaggia che vi consigliamo è quella della Chiaia che non è altro che il prolungamento della bella spiaggia di San Francesco.

 

barca ischia

Giorno 6

Per il sesto giorno vi consigliamo di visitare la vicina isola di Procida. Vi suggeriamo oltre che di sfruttare il mare anche di visitare la bella città.

 

costiera barca procida

Giorno 7

Salpiamo da Procida e torniamo ad Amalfi per il nostro check out, ma prima fate un altro bel tuffo nel mare cristallino!

 

amalfi

 

Questo è il tour settimanale che vi consigliamo per visitare bene la costiera amalfitana, se avete suggerimenti commentate pure!

Tags:

1 commento

  • […] spesso offuscata dall’ingombrante ombra della vicina Capri, di cui vi abbiamo già raccontato in un altro post. Il terremoto recente l’ha colpita ma non affondata, la gente di Ischia è dura e resistente como […]

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *