Esperienze di navigazione: lago di Garda o lago di Como?

  • Carlos 2 Settembre, 2020
  • Home

Se desideri concederti una rilassante escursione in barca, puoi scegliere tra due destinazioni top: lago di Garda e lago di Como. Un’escursione rigenerante di un giorno su una barca a noleggio, con skipper o senza skipper, consente a te e alla tua dolce metà, così come alla tua famiglia o comitiva di amici, di scoprire numerosissime mete di grande interesse turistico. Valutati i prezzi di noleggio nei laghi ed effettuata la tua scelta tra le barche di privati su Nautal, potrai finalmente solcare le affascinanti acque dei due laghi più popolari d’Italia: il lago di Garda e il lago di Como.

Il lago di Garda con una barca a motore: cosa visitare

Se hai scelto il noleggio barche sul lago di Garda, innanzitutto leggi i nostri 10 consigli per le vacanze sul lago di Garda, poi preparati a effettuare tappe nelle cinque isole che costellano questo incantevole lago. Giunto nell’Isola Borghese, puoi visitare il suo antico palazzo, un tempo monastero dei frati francescani. Continuando il tuo tour con una barca a motore sul lago di Garda, oltre a poter ammirare lo spettacolo delle sue acque turchesi, puoi visitare l’isola dei Conigli, l’isola di Trimelone nonché l’isola del Sogno e l’isola dell’Olivo.

lago di Garda con una barca

Queste ultime durante i periodi di secca sono raggiungibili anche a piedi. Sono l’ideale per escursioni nella natura selvaggia e immersioni tra gli scogli in acque cristalline. Per finire in bellezza puoi raggiungere Sirmione, località rinomata per le sue acque termali e per il suo patrimonio archeologico. Qui puoi visitare le Grotte di Catullo, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il pittoresco centro storico.

Cosa vedere al lago di Como con una barca vintage

Il noleggio barche sul lago di Como è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano concedersi un tour in barca rilassante ed esclusivo sullo sfondo del paesaggio mozzafiato delle Prealpi.

lago di como con una barca vintage

Per rendere ancora più speciale la tua escursione sul lago di Como, puoi noleggiare una barca vintage a motore, per raggiungere le attrazioni più gettonate della zona come una vera star. Tra le tappe imperdibili ricordiamo la Funicolare di Brunate, da cui puoi ammirare una vista unica: Cernobbio, meta del jet-set internazionale, e Laglio, dove si trova la residenza di George Clooney. I più romantici possono raggiungere Lenno e il suo porto di Venere, mentre chi predilige gli sport acquatici, come kitesurf, windsurf e vela, può fermarsi a Colico, l’ultimo paese della sponda orientale del lago di Como, incastonato tra le acque limpide e la maestosità del monte Legnone con la sua vetta di oltre 2.500 metri. 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *