Le 5 migliori mete italiane da esplorare in gommone

  • Carlos 22 Agosto, 2020
  • Home

Per una vacanza da sogno puoi noleggiare un gommone e raggiungere in tutta praticità le 5 migliori destinazioni d’Italia. Lazio, Toscana, Sardegna, Puglia e Sicilia ti aspettano con i loro mari cristallini dai fondali ricchi di fauna. Il gommone è un’imbarcazione scattante dal prezzo abbordabile, consigliata per comitive di amici, famiglie o coppie che amano l’avventura. 

Lazio e Toscana con un gommone: cosa visitare?

Tra le migliori mete italiane da esplorare in gommone per un giorno c’è il Lazio, caratterizzato da estati soleggiate e clima temperato e innumerevoli spiagge adatte anche ai bambini. Ad esempio, puoi noleggiare un gommone a Ponza, in provincia di Latina, e vivere una vacanza ricca d’incanto.

L’arcipelago toscano è costellato da promontori e spiagge incantevoli. Da Capoliveri o Terranera puoi iniziare la tua esplorazione in gommone. Raggiungendo la costa più a sud, invece, avrai modo di scoprire il promontorio dell’Argentario, caratterizzato da natura rigogliosa, affascinanti paesaggi e splendide spiagge. Con il gommoni in Toscana puoi raggiungere in un attimo l’isola del Giglio, visitare le sue splendide coste e assaggiare la squisita gastronomia locale. Invece, se scegli di noleggiare un gommone all’Argentario con skipper a bordo, avrai modo di scoprire le calette più nascoste ed esclusive di tutto l’arcipelago toscano.

Sardegna con un gommone: le mete da non perdere

Se ami il mare, non puoi perderti le famose spiagge della Sardegna orientale. Meta prediletta dai VIP e da coloro che vivono il mare a 360 gradi, la Sardegna è costellata da intime calette, spiagge attrezzate perfette per i visitatori più esigenti e coste ricche di imperdibili scorci paesaggistici. Che tu sia appassionato di party in riva al mare o escursioni nella natura più incontaminata, puoi scegliere il noleggio gommoni in Sardegna più adatto a te e concederti una vacanza alla Maddalena, punto di partenza ideale per visitare la Sardegna in tutto il suo splendore, da nord a sud.

Gommone in Puglia e in Sicilia: le destinazioni top

Gettonatissime e ormai amatissime da turisti provenienti da tutto il mondo, la Puglia e la Sicilia sono ancora una volta le regine incontrastate dell’estate. Navigare con gommoni a noleggio dal prezzo economico lungo tutta la straordinaria costa pugliese ti consentirà di scoprire le magiche atmosfere del Salento e del Gargano.

 esplorare in gommone nel parco naturale del gargano

Invece, con un gommone a noleggio senza skipper, puoi scoprire in piena autonomia i luoghi imperdibili della Sicilia: l’isola di Pantelleria, il litorale nord trapanese e le isole Egadi sono solo alcune delle più apprezzate mete della Sicilia, premiate dal TCI con ben 5 vele. Inoltre, i mari della Sicilia sono l’ideale per praticare sport acquatici come snorkeling, immersioni, kayak e surf. 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *