Divertiti con l’acqua: ecco i giochi d’acqua più in voga!

Ecco i giochi d’acqua più in voga!

Noleggiare una barca a vela o una barca a motore è uno dei modi più divertenti per trascorrere una vacanza in compagnia di amici o della famiglia.

Sempre più barche offrono come extra molti giochi d’acqua: ecco i giochi d’acqua più in voga secondo Nautal!

2 categorie di giochi: giochi d’acqua elettrici e gonfiabili

Giochi d’acqua elettrici

Con l’aumento della tecnologia era inevitabile che anche i bei vecchi giochi d’acqua venissero modificati. Oramai giochi come il wakeboard, surfboard e il paddleboard esistono nella versione elettrica. Il wakeboard elettrico funziona con un motore a batterie che noi stessi comandiamo grazie a un telecomando senza fili. Un buon compromesso tra il surf e il wake! Noleggia una barca e gioca in pieno mare!

giochi acqua

Wakeboard elettrico

Le grandi novità elettriche: Flyboard, JetLev, Jetovator!

Questi tre hanno una caratteristica in comune: fanno volare sull’acqua!

Il Flyboard è una macchina che sfrutta la pressione dell’acqua che permette la propulsione in acqua o sott’acqua fino a 10 metri. Costituito da una tavola con stivali che permettono la propulsione e da non dimenticare l’importanza del giubbotto tecnico!

Il JetLev si indossa come uno zainetto ma in realtà è un porpulsore collegato aduna imbarcazione che pompa acqua ad altissima pressione, attraverso un tubo. Von questo meccanismo si riesce a “volare” per addirittura 3 ore!

Il Jetovator è un mix fra un velivolo spaziale e una moto d’acqua che trae la spinta dalla pressione dell’acqua liberata. Si raggiungono i 10 metri di altezza e una velocità di 40 km/h e si controlla con i manubri verticali che permettono di virare repentinamente. Ci si può anche immergere!

giochi acqua

flyboard

giochi acqua

JetLev

giochi acqua

Jetovator

Giochi d’acqua gonfiabili

I giochi d’acqua gonfiabili sono i più comuni soprattutto fra i più piccoli: chi non ha mai gonfiato un materassino ad aria per prendere il sole in mare? (non perdetevi i consigli per chi naviga con bambini!).

Fra i più classici troviamo: materassino, canotto, scivoli!

La novità è la Water Bike. 

Per chi non vuole rinunciare a pedalare nemmeno in mare, ecco la biciletta da mare! Funziona come una normale bicicletta ma al posto dell’asfalto abbiamo l’acqua!

giochi acqua

Water Bike

Hai scelto come divertirti la prossima estate?

Se hai già provato uno di questi giochi d’acqua, scrivi un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *